Con la proiezione del film Mondo cane di Gualtiero Jacopetti (Sabato 10 febbraio 2007 ore 15,00) e il quarto appuntamento con il regista Paolo Isaja (ore 16,30) sul tema "Documentario, verità e menzogna") si completano la sezione Territori altri, diversi occhi e gli Incontri sul cinema documentario di ricerca della rassegna Memoriacinema, storie di genti e Territori, in svolgimento fino al prossimo 4 marzo all'Ecomuseo del Litorale Romano.
Da Domenica 11 Febbraio inizia invece la serie degli Incontri con l'autore.
Il primo regista presente in Sala Visioni è Ugo Gregoretti, in occasione della proiezione del suo film Apollon, una fabbrica occupata. L'autore si intratterrà con il pubblico nel dibattito conclusivo dell'evento.
Prossimi incontri con Giuseppe Ferrara (Domenica 18 Febbraio) e Gianfranco Mingozzi (Domenica 25 Febbraio).
Con le sue diverse sezioni, Memoriacinema, giunta al suo quarto anno consecutivo di vita, prosegue l'opera di presentazione critica del cinema documentario d'autore italiano, in particolare di quei film sulla storia dei territori d'Italia e delle sue genti, che da tempo sono assenti dagli schermi cinematografici e televisivi. Fino ad oggi sono stati presentati circa 200 film di corto medio e lungometraggio.
L'Ecomuseo del Litorale Romano si trova nell' Area dell' Impianto Idrovoro di Ostia Antica, in Via del Fosso di Dragoncello, 172 (località Longarina) nelle vicinanze di Ostia Antica e a circa 3 km da Ostia Lido.
Tutte le informazioni utili sul sito: http://www.crt-ecomuseo.it. Tel/fax 065650609; 065651764; cell.3382074283.
L' ingresso alle proiezioni e agli incontri è gratuito